Il percorso dai prodotti connessi a quelli intelligenti richiede sia competenze specifiche che una solida base.
La piattaforma Cumulocity AIoT fa da ponte tra la connettività e l’innovazione guidata dai dati, riducendo al contempo la complessità tecnica per i tuoi team.
La nostra rete di esperti e partner ti consente di creare soluzioni digitali distintive, sia che tu stia connettendo il tuo primo dispositivo, sia che tu stia scalando verso milioni di unità.
Connettere i tuoi asset e iniziare a inviare dati nel cloud è il primo passo di ogni percorso IoT.
Con Cumulocity, tutto questo può avvenire in modo intuitivo ed efficiente — da un primo Proof of Concept fino all’onboarding simultaneo di migliaia di dispositivi.
In pochi clic, puoi iniziare a ricevere un flusso continuo di dati in tempo reale dal tuo asset connesso.
Thin-edge.io ti consente di integrare facilmente il tuo dispositivo, permettendoti di sfruttare appieno tutte le funzionalità di gestione dei dispositivi pronte all’uso, inclusa l’orchestrazione dei carichi di lavoro in edge come l’elaborazione e il filtraggio dei dati.
Gestione dei Dispositivi
Cosa c’è di più semplice di una sola console per integrare e gestire tutti i tuoi dispositivi IoT?
Con le funzionalità di gestione dispositivi offerte da Cumulocity, puoi gestire l’intero ciclo di vita della tua flotta di dispositivi: dalla pianificazione e integrazione, al monitoraggio e alla manutenzione, fino alla dismissione.
Provisioning e Organizzazione
Registra e configura facilmente migliaia di dispositivi contemporaneamente utilizzando la procedura guidata di registrazione (anche in modalità bulk).
Ottimizza la gestione delle tue flotte di dispositivi grazie ai “gruppi intelligenti”, che si aggiornano automaticamente in base a criteri o proprietà dei dispositivi da te definiti..
Configurazione e Aggiornamento
Mantieni sicura e aggiornata la tua flotta distribuendo aggiornamenti OTA (Over-the-Air) e definendo profili dispositivo che includono tutto il necessario per il loro funzionamento.
Monitoraggio, diagnosi e risoluzione dei problemi
Intervieni rapidamente su dispositivi malfunzionanti recuperando i file di log, accedendo da remoto o modificando le configurazioni del dispositivo.
Dismissione
Sostituisci facilmente i dispositivi giunti a fine vita mantenendo la loro rappresentazione digitale, comprese configurazioni e dati storici, garantendo così la continuità operativa.
Streaming Analytics
Con Cumulocity Streaming Analytics (basato su Apama), puoi filtrare, aggregare, arricchire e analizzare grandi volumi di dati in tempo reale provenienti da diverse fonti live, in qualsiasi formato, per identificare pattern semplici o complessi.
Genera insight o monitora il funzionamento delle macchine con pochi clic, che si tratti di un semplice calcolo o di un flusso di lavoro complesso.
Trasforma gli insight in azioni concrete per ottimizzare le prestazioni dei tuoi asset.
Dai il via al tuo percorso con esempi preconfigurati e scala facilmente le tue attività di analytics e automazione su tutta la flotta.
Dai valore ai dati grezzi, automatizza azioni e ottimizza i processi operativi
Trasforma e adatta i dati grezzi delle tue macchine per ottenere il formato di cui hai bisogno.
Calcola medie in tempo reale su tutti i tuoi dispositivi, converti le misure tra unità differenti e genera KPI personalizzati.
Automatizza le operazioni sui dispositivi in base ai dati in tempo reale: spegni quelli in surriscaldamento, riavvia quelli che presentano comportamenti anomali.
L'unico Leader Indipendente, per tre anni di fila.
“ Questa partnership riguarda l’operazionalizzazione dell’IA — non in laboratorio, ma nel mondo reale», ha dichiarato Bart Schouw, Responsabile delle Alleanze di Cumulocity. «Bridge IDT consente alle organizzazioni di innovare in modo sicuro e flessibile, con la velocità richiesta dalle industrie di oggi..."
Copyright © 2025 Bridge IDT | AI integration and digital transformation | All Rights Reserved.